Cineraria

La Cineraria comune ha foglie lombate leggermente allungate che diventano via via più piccole sulla lunghezza del fusto. La peculiarità distintiva di questa pianta è la fioritura appariscente e abbondante. I fiori sono raggruppati in capolini dai colori giallo oro, porpora, azzurro, rosso, rosa e viola particolarmente vivaci. Anche i meno esperti in fatto di giardinaggio non avranno problemi a coltivare la Cineraria  a patto che si rispettino alcune condizioni. Per prima cosa è bene ricordare che ha bisogno di molta luce, quindi il vaso deve essere collocato in un luogo luminoso ma non eccessivamente assolato. In altre parole, meglio se al riparo dalla luce diretta del sole, specie in estate. Se decidiamo di collocarla in casa, evitiamo di esporla a fonti di calore e a brusche escursioni termiche. Anche se resiste bene anche al freddo la temperatura ideale non deve mai essere inferiore agli 8 gradi. Così facendo, ci assicureremo fioriture più abbondanti e durature.

L’azienda Agricola Pastor nasce nel 1957 in un piccolo paesino in provincia di Imperia. A metà degli anni 70 l’azienda si trasferisce ad Albenga, essendo una zona più favorevole a tale produzione.

Ad oggi operiamo su circa 8 sedi, per un totale di 11 ettari di superficie, contiamo 35 collaboratori oltre al personale di famiglia. La nostra è sempre stata un’impresa famigliare e questo è sicuramente uno dei punti di forza. La passione per la coltivazione, si tramanda ormai da 3 generazioni.

SEGUICI SU

  • Az. Agr. di Floricoltura PASTOR LUIGI soc. sempl. agr. degli eredi Pastor
  • 17031 Albenga (SV) - Reg. Rollo 88
  • 348 8813477
  • 0182 50901
  • C.F e P.IVA: IT 01421120096
  • Reg. Imprese C.C.I.A.A. 144760
  • amministrazione@pastorluigi.com

© 2020 All Rights Reserved